Descrizione
Provincia: Verona
Popolazione: 2.196 abitanti (al 1° gennaio 2019)
Collegamenti:
- Km. 4 Autostrada A22 - Km. 20 Autostrada A4
- Km. 24 Stazione ferroviaria Peschiera del Garda e Km. 9 stazione Domegliara
- Km. 37 Aeroporto Internazionale "Valerio Catullo" Verona Villafranca
- Km. 63 Aeroporto "Gabriele D'Annunzio" Brescia Montichiari
Informazioni turistiche: Tel. 045 6270384 - Fax. 045 7256720
iatgarda@provinciadiveronaturismo.it
Rivoli Veronese, è situato lungo la riva del fiume Adige, circondato a nord dai piedi del M. Baldo e a sud dalla Chiusa dell'Adige, a pochi chilometri dal lago di Garda.
La particolarità di questa area è il frutto di cambiamenti ambientali che ne hanno determinato la natura contribuendo alla formazione di questo splendido gioiello naturale che è l’anfiteatro morenico di Rivoli. Sono ancora evidenti dei liscioni glaciali sulle pareti rocciose del M. Pastello, del M. S Marco, del M. Castello, della Rocca e del Monte Pipalo, ma la particolarità più significativa consiste nella continuità quasi completa della cerchia di colli formanti l’arco, dalla sua conformità semicircolare quasi geometrica, dall’altitudine costante e infine dalla loro concentricità.
La posizione strategica che beneficia delle fresche località montane e gode delle assolate rive del lago consente al turista di trascorrere una vacanza immerso in panorami naturali unici, che, affiancati ad un ricco patrimonio ambientale e storico, ad eventi storici di fama mondiale contribuiscono al successo dell’offerta turistica di questo paese.
Municipio: Tel. 045 7281166 - Fax 045 7281114 - www.comune.rivoli.vr.it - protocollo@comune.rivoli.vr.it
PEC: protocollo.comune.rivoli.vr@pecveneto.it
Da vedere:
Museo Napoleonico - Museo della Guerra - Forte Wohlgemuth : info@museowalterrama.it