Valutazione e feedback

5^ edizione Campionati Italiani Assoluti VIP 7.50

Garda, nei giorni 26 e 27 Settembre 2015
Data di pubblicazione: 25 September 2015

Descrizione

La Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso indice e I’ A.S.D. Scuola del Remo - Voga Veneta di Garda organizzano a Garda, nei giorni 26 e 27 Settembre 2015, la quinta edizione dei Campionati Italiani Assoluti per imbarcazioni V.I.P. 7,50 per tutte le specialità di voga in piedi delle categorie Juniores e Seniores.

L’importante appuntamento sportivo è patrocinato dal Comune di Garda, dalla Comunità del Garda e dalla Lega Bisse del Garda.

Per il secondo anno consecutivo la Scuola del Remo di Garda, guidata da Pierfrancesco Maffezzoli ha l’onore di organizzare i Campionati Italiani Assoluti di Voga in Piedi indetti dalla Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso, presieduta dal dr. Narcisio Gobbi. Un ulteriore traguardo che rende lustro all’Associazione e a Garda.

L’insegnamento e la diffusione della Voga in Piedi ha lo scopo di far conoscere questa pratica nella realtà sportiva di tutto il nostro territorio: un progetto ambizioso, perseguito con passione, impegno e cooperazione.

Un Lago casa di sport e passione: non un luogo qualunque.

La 5° edizione dei Campionati Italiani Assoluti per imbarcazioni VIP 7,50, in programma a Garda nelle giornate di SABATO 26 E DOMENICA 27 SETTEMBRE 2015

sono riservati a tutte le specialità di Voga in Piedi per le categorie:
- Doppio di punta Juniores maschile
- Singolo Seniores maschile
- Singolo Seniores femminile
- Doppio di punta Seniores femminile
- Doppio di punta Seniores maschile

Coppa Italia per le categorie:
- Doppio di punta Allievi maschile e femminile.
- Doppio di punta Cadetti maschile e femminile
- Doppio di punta Ragazzi maschile e femminile

Gara Dimostrativa è riservata alla categoria Esordienti maschile e femminile.

Saranno ben 55 gli equipaggi presenti, provenienti da 15 società del Nord Italia che si contenderanno l’ambito titolo di “Campione d’Italia 2015” di specialità.
Le batterie di qualificazioni, i recuperi e le semifinali di sabato 26 settembre e le finali di domenica 27 settembre verranno disputate nello specchio d’acqua prospiciente il golfo di Garda, secondo un tracciato definito in base alle categorie presenti.
Per le categorie: Doppio di punta Juniores, Seniores Maschile e Femminile il tracciato, con corsie a boe avrà una lunghezza di 375 metri per lato, da percorrersi quattro volte con tre giri di boa da effettuarsi in senso orario.
Per le cattegorie: Singolo di coppia Juniores, Seniores Maschile e Femminile il tracciato con corsie a boe ha una lunghezza di 375 metri per lato, da percorrersi tre volte con due giri di boa da effettuarsi in senso orario.
Per le categorie: Doppio di punta Allievi-Cadetti-Ragazzi, il tracciato con corsie a boe ha una lunghezza di 375 metri per lato, da percorresi due volte con un giro di boa da effettuarsi in senso orario.
Per la categoria Doppio di punta Esordienti il tracciato con corsie a boe ha una lunghezza di 375 metri per lato, da percorresi una volta senza giro di boa.
Per ogni gara verranno premiati:
- il 1° equipaggio classificato con medaglia, maglia con il Tricolore e lo scudetto di
Campione d’Italia;
- il 2° equipaggio classificato;
- il 3° equipaggio classificato.

Per ogni gara della Coppa Italia e della Gara Dimostrativa Esordienti verranno assegnati specifici premi; verranno inoltre premiate le prime tre Società classificate.

La manifestazione si svolgerà attenendosi al seguente programma:
SABATO 26 SETTEMBRE 2015
Ore 8.30 – 9.15 Accreditamento
Ore 9.15 Consiglio di regata
Ore 9.30 BATTERIE ELIMINATORIE, BATTERIE DI RECUPERO, SEMIFINALI

DOMENICA 27 SETTEMBRE 2015
Ore 9.00 Cerimonia di apertura con alzabandiera presso il Comune di Garda
alla presenza delle Autorità
Dalle 9.30 FINALI DEI 5° CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI VIP 7,50

Le premiazioni saranno effettuate alla fine di tutte le competizioni.

 

 

Ulteriori informazioni

Data di pubblicazione
25 September 2015

Ultimo aggiornamento
2022-07-15 17:17:45