Valutazione e feedback

A Riva del Garda la 64esima Intervela 420 - lotta per il podio nelle gare odierne

Da lunedì 14 a mercoledì 16 luglio
Data di pubblicazione: 16 July 2014

Descrizione

OGGI CONCLUSIONE DELLA 64esima INTERVELA: LOTTA PER IL PODIO TRA PINCHERLE-BASHARZAD e LE AGGUERRITISSIME OMARI-RUSSO-CIRILLO.

ATLETI FRAGLIOTTI IMPEGNATI TRA EUROPEI OPIMIST ED EUROPEI U21 LASER

Altra bella giornata di sole e vento sui 14 nodi costanti sul Garda Trentino per ieri penultimo giorno della 64esima Intervela per la classe 420. Il campo di regata posizionato molto a sud, al confine tra Trentino e Veneto, posizionato sempre magistralmente dal direttore dell'organizzazione in acqua Fausto Maroni, nostromo della Fraglia Vela che si coordina sempre al meglio con il Comitato di regata interpretando le previsioni meteo quasi sempre alla perfezione, ha permesso la disputa di altre due belle regate per la cinquantina di derive 420 presenti a Riva del Garda. Nonostante l'attività alla Fraglia Vela Riva sia praticamente senza sosta in questo mese di luglio, lo staff a terra e in acqua continua a rispondere perfettamente alle esigenze tecniche dei regatanti, che riescono a portare a termine praticamente sempre il numero massimo di prove in programma senza sprechi di tempo e vento. 

Con le tre regate di ieri martedì si è potuto anche applicare lo scarto della prova peggiore che ha messo in luce l'equipaggio del CC Aniene formato da Matteo Pincherle e Ludovico Basharzad, ieri protagonisti di un 2-1-2 e portatisi al comando con 6 punti di vantaggio sulle bravissime Omari-Russo Cirillo, protagoniste di ben due primi e un quindicesimo scartato. Slittano terzi con 10 punti di distacco gli argentini Romero-Fermin, ieri in giornata no. Quarti ma con stesso punteggio De Franco-Kuester buoni terzi nell'ultima prova.

Ulteriori informazioni

Data di pubblicazione
16 July 2014

Ultimo aggiornamento
2022-07-15 17:17:45