Valutazione e feedback

Aeroporto di Verona: nuove rotte low cost

Novità per la prossima estate ed il prossimo inverno
Data di pubblicazione: 07 May 2015

Descrizione

Ryanair e IberiaSi preannuncia un anno pieno di novità per l’aeroporto Valerio Catullo, come annunciato nelle due conferenze stampa di qualche giorno fa. La compagnia spagnola Gruppo Iberia ha inaugurato una nuova rotta low cost Verona-Madrid operativa dal prossimo 2 giugno e Ryanair ha aggiunto alle due rotte già annunciate (Bruxelles e Palermo) anche la tratta Verona-Londra Stansted, operativa dal prossimo 4 novembre.

Per quanto riguarda il Gruppo Iberia la rotta sarà attiva durante tutta la stagione estiva con tre voli settimanali diretti a Madrid e permetterà di raggiungere altre 14 destinazioni nazionali, con scalo della capitale spagnola, come Tenerife, Gran Canaria, Santiago di Compostela, Siviglia, Alicante, Bilbao e molte altre. Saranno raggiungibili inoltre, due destinazioni in Africa e cinque in America Latina.

Si tratta di una grande opportunità per il turismo e il territorio veronese, ma non solo: il nuovo volo in concomitanza con EXPO 2015 stimolerà la crescita di turisti provenienti dalla Spagna, un paese in crescita che costituisce un mercato con grandissime potenzialità.

Per quanto riguarda Ryanair, il country manager John Alborante ha annunciato che per la nuova tratta Verona-Londra Stansted le frequenze settimanali saranno 3 ed i passeggeri trasportati sono stati stimati in 200.000 passeggeri all’anno.

L’accordo con il Gruppo Iberia e la nuova rotta annunciata da Ryanair si inseriscono nei progetti di espansione e di potenziamento dei servizi che l’Aeroporto Catullo ha intrapreso negli ultimi mesi. Attraverso l’ampliamento dell’offerta dei collegamenti low cost con le maggiori capitali europee, si prevede un importante incremento del flusso turistico con conseguente indotto dell’economia del territorio.

Ulteriori informazioni

Data di pubblicazione
07 May 2015

Ultimo aggiornamento
2022-07-15 17:17:45