Descrizione
VINCONO GLI INGLESI ALL’EUROPEO RS FEVA SUL LAGO DI GARDA
La manifestazione era uno dei grande eventi sportivi in Regione Lombardia per Expo 2015. Al 4° e 5° posto i primi azzurrini.
Sul pennone più alto del porticciolo di Bogliaco sventola la bandiera inglese. I giovani Jack Lewis e Lucas Marshall sono i nuovi Campioni d’Europa della classe Rs Feva. In gara c’erano 90 equipaggi di 10 Nazioni. Dopo i due del Draycote Water Sailing trovano posto le prime delle ragazze che sono Freya Black e Hatty Cage dell’isoletta di Hayling, lungo il Canale della Manica, mentre il bronzo premia altri due del lago di Draycote, Daniel Lewis (fratello maggiore di Jack il vincitore) in coppia con Tristan Payne. Quarti e quinti sono i primi due equipaggi degli azzurri, entrambi del Circolo Vela di Toscolano-Maderno; nell’ordine Nicolò Codeghini-Edoardo Gamba, Mattina Zinetti e Davide Carbonelli. Settini sono Jaroslav e Petr Kostal, primi della classifica “Family”, mentre 10° è il primo equipaggio di casa, quello dei campioni italiani giovanili 2014 Gaicomo Giambarda e Daniele Minoni. Gli altri italiani sono al 16° posto con Nicolò Forasacco e Nicolò Roina di Castelletto di Brenzone, Giovanni Boletti e Benedetto Magri della Canottieri Garda di Salò (17°).
Ora la flotta del Feva farà rotta verso Travemunde in Germania dove il prossimo mese si correrà il Campionato Mondiale.
QUESTO IL VIDEO UFFICIALE DELL’ EUROPEO.
https://www.youtube.com/watch?v=GWsMH9fZsiM&feature=youtu.be
Tra gli ospiti presenti a Gargnano c’è stato Antonio Rossi, oro olimpico nella canoa, oggi Assessore allo sport e alle politiche giovanili di Regione Lombardia. La manifestazione fa parte degli eventi sportivi promossi in Regione Lombardia in occasione di Expo 2015.
Enti di Patrocinio Comune di Gargnano, Comune di Tignale (Regata del 10 maggio), XIVa Zona Federazione Italiana Vela, Croce Rossa Italiana, Hyak Onlus; con il contributo di Regione Lombardia.
Tutte le classifiche sul sito: www.centomiglia.it