Descrizione
L’assemblea Generale della Comunità del Garda si è riunita sabato 23 gennaio scorso nella sede di Villa Mirabella, alle ore 10:00.
Dopo la relazione della Presidente, on. Mariastella Gelmini, di cui allo schema qui visibile, l’Assemblea comunitaria ha eletto il Presidente dell’Associazione Temporanea di Scopo “Garda Ambiente”. All’unanimità, con voto palese il nuovo Presidente è Giovanni Peretti, Sindaco del Comune di Castelnuovo del Garda. Sono stati altresì designati - e saranno eletti dall’assemblea della stessa ATS, al posto dei dimissionari Cauzzi (Sindaco di Cavriana) e Tardani (Sindaco di Lonato sul Garda) – due membri del Comitato di Gestione. Si tratta dei Sindaci di Peschiera del Garda e Brenzone sul Garda, rispettivamente Orietta Gaiulli e Tommaso Bertoncelli.
Preso inoltre atto del venir meno delle condizioni di eleggibilità di un membro del Consiglio Direttivo della Comunità del Garda (dimissioni del Sindaco di Pastrengo), è stato eletto - all’unanimità - membro dell’organo direttivo il Sindaco del Comune di Affi, Roberto Bonometti.