Valutazione e feedback

Baldofilm: vince Miele con il racconto del lavoro del pastore

Alla rassegna cinematografica hanno partecipato anche due scuole primarie
Data di pubblicazione: 13 June 2014

Descrizione

Termina domenica 15 giugno 2014 alle 20.45 con la proiezione delle opere vincenti e la premiazione, la decima edizione della rassegna Baldofilm a Caprino.

La giuria del concorso cinematografico ha assegnato il primo premio a «Pastori, pecore, cani del Baldo», un video-documentario del 2012 realizzato da Gianluigi Miele, che racconta il lavoro del pastore di pecore sul Baldo, attività marginale ma da valorizzare.

Secondo premio al video «Naole» della Delivideo che presenta il paesaggio ed i valori naturalistici della vallata di Naole.

Terzo «La Grande Guerra sul Baldo» della scuola secondaria di primo grado di San Zeno di Montagna, un documentario del 2014 realizzato durante l'attività didattica, che illustra le fortificazioni baldensi presenti nel 1914, soffermandosi in particolare sul forte di Naole.


Segnalati il film «Il mistero della nave di San Fermo» di Luca Sartori del 2014, per la bellezza delle scene e per la trama e «Acqua di monte, acqua di fonte» della scuola primaria «Maurigi» di Pazzon, per le interessanti interviste svolte.

La decima edizione di Baldofilm, organizzata dal Ctg M. Baldo, con il patrocinio dell'Unione dei Comuni del Baldo, della Regione Veneto è riservata a video e cortometraggi per favorire la conoscenza delle realtà ambientali del Monte Baldo.

Dodici le opere selezionate e proiettate nella rassegna, assieme ad alcune opere vincenti delle scorse edizioni.

Ulteriori informazioni

Data di pubblicazione
13 June 2014

Ultimo aggiornamento
2022-07-15 17:17:45