Descrizione
I Musei di San Martino e Solferino, hanno pubblicato il testo del Bando Volontari per la Rievocazione Storica che si terrà quest'anno domenica 26 giugno a Solferino e San Martino.
Rievocazione Storica 2016:
Bando di arruolamento Volontari
Vuoi vivere un’esperienza indimenticabile che ti permetterà di rivivere da vicino la Storia di una Battaglia epocale e ti consentirà di essere in primo piano nell’organizzazione di un evento che attira ogni anno migliaia di persone, come la Rievocazione della Battaglia di San Martino e Solferino, in un contesto spettacolare ed epico?
Diventa Volontario!
Conoscerai Rievocatori, Operatori culturali e altri Volontari che come te saranno impegnati nell’organizzazione dell’evento e la Storia ti parlerà in modo nuovo, arricchendoti così di un bagaglio di conoscenze ed esperienze unico! A tutti i Volontari verrà donata la T-Shirt del Volontario, che ti permetterà di essere riconoscibile durante l’evento e che ti resterà come ricordo della Rievocazione.
Chi può diventare Volontario?
Chiunque abbia compiuto la maggiore età e che abiti nelle province di Brescia, Mantova o in quelle limitrofe.
Quanto tempo dovrà dedicare il Volontario all’evento?
Il Volontario dovrà partecipare a tutte le attività di preparazione e realizzazione dell’evento, che consisteranno in cinque Riunioni di due ore circa, a partire dal mese di Maggio, che si terranno presso la Torre di San Martino della Battaglia (BS), per formare ed informare i Volontari e dare la sua disponibilità e collaborazione nella settimana della Rievocazione Storica, in particolare nel fine settimana di sabato 25 e domenica 26 Giugno 2016.
scarica il bando
Cosa farà il Volontario durante la settimana della Rievocazione?
ACCOGLIENZA
Sarete voi ad accogliere i visitatori ed i Rievocatori al momento dell’evento e sarete pronti a rispondere a qualsiasi domanda che possano farvi e ad indirizzarli verso gli spazi dedicati.
LOGISTICA
Qualsiasi necessità di tipo logistico che possa riguardare gli eventi collaterali alla Rievocazione o la Rievocazione stessa non vi spaventerà: sarete pronti a tutto!
comunicazione
Supporterete l’ufficio stampa e aiuterete nella diffusione di locandine, depliant e materiale divulgativo dell’evento.
Per arruolarti come Volontario o per qualunque informazione in merito, scrivi a: musei@solferinoesanmartino.it o mandaci un messaggio sulla pagina Facebook:
Amici dei Musei di Solferino e San Martino
LA STORIA TI CHIAMA!