Descrizione
Le classifiche del web
Borghi più belli, Nago-Torbole nei top di Skyscanner
C’è anche il comune di Nago Torbole tra i venti paesi più belli d’Italia. A dirlo è la classifica 2015 elaborata da Skyscanner, uno dei siti dedicati ai viaggi più cliccati sul web, una graduatoria che prende in considerazione tutte le regioni italiane.
Per il Trentino-Alto Adige la vittoria se l’aggiudica il Garda Trentino e, in particolare, il comune di Nago-Torbole. Un trionfo non banale, se consideriamo che il Bel Paese è celebre nel mondo per la bellezza dei suoi piccoli centri. “Il panorama da queste parti è decisamente unico – si legge nell’articolo che incorona il paese – con le cime che svettano da una parte e le acque calme del lago dall’altra”.
Nel riconoscimento vengono citate, quali attrazioni imperdibili, i forti austro-ungarici di Nago, la chiesa di S.Andrea, il sentiero panoramico Busatte-Tempesta e, naturalmente, la spiaggia.
Skyscanner è un motore di ricerca internazionale, senza finalità di vendita, che consente agli utenti di confrontare migliaia di offerte fra voli, hotel e servizi. Ogni anno stila una lista di località italiane con una storia importante e un borgo ben conservato, arroccate su qualche altopiano o incastonate nel paesaggio montano. Località che hanno trasformato un contesto talvolta ostile in un vero e proprio punto di forza, e che esprimono nel migliore dei modi le caratteristiche architettoniche e naturali della regione di appartenenza.