Descrizione
Sono stati 500 mila i turisti che hanno utilizzato i due impianti di risalita. Sono una delle eccellenze nel sistema veronese.
La stagione estiva 2017 è andata bene e così, per la prima volta, la Funivia di Malcesine, presieduta da Daniele Polato ha deciso di festeggiarla con un evento di chiusura.
Nell’auditorium della stazione a monte di Tratto Spino, sono stati invitati gli amministratori pubblici della provincia di Verona per partecipare all’iniziativa organizzata dal consigliere di amministrazione Paolo Formaggioni alla quale hanno presenziato numerosi amministratori in rappresentanza di Comuni e enti veronesi.
L’ultimo giorno di apertura della stagione estiva 2017 è stato domenica 12 novembre; seguirà il consueto periodo di manutenzione dell’impianto prima della riapertura per la stagione invernale che avverrà molto probabilmente nella settimana di Natale.
La stagione estiva 2017 era partita lo scorso 25 marzo.“La novità di quest’anno di festeggiare la fine della stagione estiva”, ha detto Formaggioni, “è venuta perché abbiamo avuto dei mesi particolarmente fortunati.
Sono stati infatti circa 500 mila i turisti che sono saliti sul Baldo utilizzando i nostri due impianti, funivia e seggiovia di Prà Alpesina. Sono andati molto bene, come numero di passaggi, anche i mesi tradizionalmente meno turistici come giugno e ottobre. Segno evidente che la funivia è frequentata anche dal turismo locale, a Verona e nelle città limitrofe sempre di più si sta affermando l’idea che una gita fuori porta di grande impatto paesaggistico si fa sul Baldo. Ne siamo particolarmente soddisfatti perché allungare la stagionalità era uno degli obiettivi di questo cda. Per questa giornata abbiamo voluto coinvolgere gli amici amministratori della provincia di Verona, per far toccare con mano quanto la Funivia di Malcesine sia una delle eccellenze nel sistema turistico veronese”