Descrizione
E' stato rinnovato anche per il periodo dal 1° novembre 2019 fino al 30 aprile 2020 il divieto che prevede l'interdizione al traffico pesante sulla strada Gardesana Orientale SS249/SR249..
scarica il decreto della Prefettura di Verona
scarica il decreto del Commissario del Governo di Trento
Con il decreto prefettizio numero 1511/2019 - Area III, la Prefettura di Verona e con il Proc. 4291/2019/Area III del Commissariato del Governo per la Provincia di Trento, è stato reiterato il divieto di transito per i mezzi pesanti ed i mezzi che trasposrttano ADR, per il periodo che va dal 1° novembre 2019 fino al 30 aprile 2020, confermando per altri sei mesi lo stop ai tir sulla strada che collega i centri rivieraschi veronesi e trentini.
La Comunità del Garda come avviene da molti anni, ha richiesto alla Prefettura di Verona ed al Commissariato del Governo di Trento per ottenere questo provvedimento, che viene rinnovato semestralmente, nonstante da più parti e da più anni si richieda che il provvedimento diventi perpetuo.
Il decreto prefettizio prevede il blocco del «transito dei veicoli per il trasporto di cose di massa superiore a 7,5 tonnellate, comprensivo di quelli adibiti al trasporto di merci pericolose (ADR), dal chilometro 38 nel comune di Peschiera, fino al Km 91+0,20 nella frazione di Navene di Malcesine».
Per quanto riguarda la parte trentina, il traffico sarà interdetto «nel tratto compreso tra la località del Comune di Nago-Torbole ed il limite di confine con la Provincia di Verona» 24 ore su 24.