Descrizione
La Provincia di Brescia - Settore delle strade e dei trasporti ha emesso i seguenti atti dirigenziali.
SP 38 - Tremosine - Tignale
Sospensione della circolazione stradale nel tratto di SP 38 dal km 0+000 al km 5+000, nel territorio del Comune di Tremosine sul Garda dalle ore 11.00 dal giorno 28/12/2020 fino a revoca.
Si allungano, e non si sa per quanto, i tempi per la riapertura della famosa Strada della Forra a Tremosine.
Dal 28 dicembre, a causa del maltempo che ha dato origine a numerosi smottamenti e che hanno costretto a chiudere il tratto di strada sia per la sicurezza degli automobilisti, sia per effettuare verifiche tecniche, proprio queste ultime hanno evidenziato una situazione peggiore rispetto a quanto ipotizzato inizialmente.
L’obiettivo, dopo aver pulito la strada e sistemato nuove reti paramassi, era quello di una riapertura entro fine mese. Ad oggi, in seguito alle verifiche, tutto sembra essere più lontano.
SP 9 Gargnano – Valvestino Magasa
Trasmissione ordinanza per l'istituzione di senso unico alternato divieto di sorpasso e riduzione del limite di velocità massimo a scalare a 60 km/h sulla SP 8 dal km 17+390 al km 20+770 nel territorio del Comune di Valvestino dal 04/01/2021 al 26/03/2021- "Piano di incremento della resilienza della rete di distribuzione elettricità" nei Comuni di Gargnano, Valvestino, Magasa, Capovalle, Idro, Treviso Bresciano, Vobarno (BS).