Descrizione
Claudia Rasori, titolare dell’agriturismo Prato Lamberto di Montanara, laureata in economia e commercio, è stata riconfermata alla presidenza del Consorzio agrituristico mantovano durante l’assemblea di martedì 23 gennaio 2018.
Inoltre, nel corso dell’incontro, è stato eletto il nuovo consiglio di amministrazione composto da Claudia Rasori, Fabio Spazzini, Amedeo De Padova, Alberto Scaroni, Elena Garosi, Giuliano Annibaletti, Alessandro Venturelli, Gabriele Mezza, Maria Grazia Maestri, Vanni Ponchiroli Vanni e da Giancarlo Bonamenti, in rappresentanza della Camera di commercio di Mantova.
Si è definito il programma delle molteplici attività del Consorzio, tra cui la XXI edizione di “Per corti e cascine”, giornata di fattorie a porte aperte, in programma per domenica 20 maggio. Quest’anno il Consorzio compie 20 anni: ha supportato lo sviluppo dell’agricoltura contadina e multifunzionale, con iniziative di lunga durata, ormai consolidate (fattorie didattiche, mercati contadini, concorso fotografico, manifestazioni enogastronomiche, ecc), e che rappresentano importanti opportunità per i cittadini e per le aziende agricole. La pensano così anche i tanti agricoltori che, in numero crescente e costante, aderiscono al Consorzio. Per il futuro, sono previsti nuovi investimenti e rinnovate competenze, per sostenere i nuovi e molteplici impegni delle aziende agricole.