Descrizione
E' stato costituito ufficlamente a Limone, con l’elezione del consiglio direttivo, il nuovo circolo velico alto gardesano «North west Garda Sailing». Il neo circolo vela nasce dall'unione del Vela Club Campione e del Circolo vela di Limone, che hanno unito i mezzi ed i soci (99 ex soci da Campione e 22 da Limone) sotto il nuovo stendardo.
Il consiglio direttivo, che rimarrà in carica fino al 2018, è composto da Andrea Corsato presidente, Gianluca Pellegrini vice presidente, Renato Bolis segretario e Renato Iannello tesoriere.
Il nuovo Circolo avrà due sedi operative, quella dell’ex vela club a Campione ed a Limone; novità sarà il supporto unitario da parte dei comuni di Limone, Tremosine e Tignale con le loro sedi strategiche, il porto di Tignale (vicino alla limonaia al Prà de la Fam), Campione del Garda e Limone.
Tra gli obiettivi c’è la crescita del turismo sportivo nei rispettivi paesi e, come annunciato a margine delle elezioni del direttivo, un centro di scuola vela gratuito per i ragazzi dei tre Comuni.
Nei prossimi giorni sarà inoltre avviata una partnership tra il nuovo circolo e il consorzio turistico «Lago di
Garda Lombardia»: North west Garda Sailing entrerà, infatti, a far parte dei soci aderenti al consorzio.
«Per noi è un aspetto veramente positivo, ha spiegato il direttore Marco Girardi: le attività sportive, vela ovviamente compresa, sono un elemento chiave dell’attrattività turistica del Garda».