Descrizione
L'edizione 2015 del Festival del Vittoriale Tener-a-mente (27 giugno – 8 agosto Gardone Riviera, BS) inaugura una speciale sezione dell'area stampa dedicata a blogger e "semplici" twittatori compulsivi: posti gratuiti e limitati, riservati a chi desidera seguire il concerto e condividere in diretta su Twitter le proprie impressioni con gli hashtag #Teneramente2015, #CinguettArea e menzione al profilo twitter del Festival “@twittoriale”.
Ma non chiamatela Twitter - Zone: l'iniziativa è stata battezzata #CinguettArea, in omaggio alla modernità di Gabriele d'Annunzio, padrone di casa, e al suo amore per la lingua italiana.
Fin dalla prima edizione, del resto, Tener-a-mente ha puntato sul web e sul potere moltiplicatore dei social. Online sul sito del Festival vengono venduti l'85% dei biglietti totali, con acquisti in tutto il mondo: per l'edizione 2015 sono già 22 i Paesi di provenienza degli spettatori, tra cui, accanto alla prevedibile Germania, compaiono nomi esotici come Australia (al settimo posto tra i Paesi da cui proviene la maggior parte degli acquisti), Brasile, Estonia ed Emirati Arabi.
Per candidarsi e ottenere i posti di #CinguettArea è sufficiente inviare una richiesta all’indirizzo ufficiostampa@anfiteatrodelvittoriale.it, corredata di link al proprio profilo twitter, oppure contattare il numero +39.333.3432194.