Descrizione
Nel pomeriggio di giovedì 19 maggio 2016 per la prima volta il Parco Giardino Sigurtà ospiterà il passaggio della Mille Miglia, una delle manifestazioni di auto storiche più amate e famose, giunta alla 34esima edizione.
È un evento culturale e di costume tra i più conosciuti al mondo e farà tappa al Parco Giardino Sigurtà: giovedì 19 maggio 2016 dalle ore 15.00 la Mille Miglia entra nel Secondo Parco Più Bello d’Europa.
Giunta alla trentaquattresima edizione, la kermesse di auto storiche presenta numeri da record: 900 partecipanti provenienti da 41 paesi (con l’Italia che continua ad essere il maggior partecipante) scopriranno le bellezze del Parco a bordo di 450 vetture d’epoca, percorrendo un itinerario di 6 km. La carovana di modelli di eccellenza del design e della tecnica incontrerà così i punti di interesse di questo tesoro naturalistico che sorge a pochi chilometri da Brescia (da dove parte la Mille Miglia): il Labirinto con i suoi 1500 esemplari di tasso su un percorso che si snoda su 2500 metri quadrati, il Grande Tappeto Erboso, scenografia ideale con i suoi Laghetti Fioriti per una foto-ricordo con le favolose vetture partecipanti all’evento, il Viale delle Rose che in questo periodo ospita 30.000 rose antiche in due splendide varietà per un chilometro di passeggiata fiorita.
“Anche per questa edizione, lungo il percorso della Mille Miglia i concorrenti vedranno sfilare davanti ai loro occhi scenari ricchi di arte e di storia, attraversando alcune tra le località italiane più belle e suggestive - ha commentato Giuseppe Cherubini, curatore del percorso Mille Miglia - Tutta la carovana Mille Miglia potrà ammirare le bellezze naturali del territorio italiano, come il Parco Giardino Sigurtà nuova tappa del tour, confermando la Mille Miglia come strumento per la conoscenza, la promozione dei valori e delle bellezze del territorio italiano”.
INFO SULLA MILLE MIGLIA
La trentaquattresima rievocazione della Mille Miglia, la corsa su strada più celebre di ogni tempo, si disputerà da giovedì 19 a domenica 22 maggio 2016. Rispettando la tradizione nata nel 1927, il percorso prende il via e si conclude a Brescia, attraversando in quattro tappe mezza Italia, prima e dopo il giro di boa a Roma. Con la sua capacità di coniugare tradizione, innovazione, creatività, eleganza, bellezze paesaggistiche, la Mille Miglia rappresenta un simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo.
Per ulteriori info sulla kermesse: http://www.1000miglia.it/Edizione-2016/Percorso-2016/