Descrizione
Una marcia-fiaccolata che parte da Salò e che comprende il basso Garda ed il giro del Garda con il Kayak.
Queste sono solo due delle varie manifestazioni che vengono organizzate sul Garda a sostegno dell'AIDO.
Il grande cuore della solidarietà bresciana batte sempre più forte grazie sia alla doppia fiaccolata per la vita che vedrà coinvolti i paesi della Val Sabbia e del Basso Garda per un totale di 112 chilometri, percorsi da speranza, solidarietà e sensibilizzazione, una iniziativa promossa dalla sezione provinciale dell´Aido, l´Associazione italiana donatori di organi.
Si partirà in contemporanea, alle ore 15 di sabato 7 giugno, da Bagolino e Salò, muovendosi contemporaneamente in direzione sud. Quello valsabbino arriverà a Roé Volciano per un totale di 57 chilometri, mentre quello gardesano passerà per Portese, San Felice del Benaco, Manerba del Garda, Moniga del Garda, Raffa, Cunettone, Polpenazze del Garda, Castrezzone, Calvagese della Riviera, Mocasina, Carzago, Bedizzole, Sedena e Lonato del Garda, per un percorso altrettanto lungo, complessivo di 55 chilometri.
Altra manifestazione è il giro del Garda in Kayak in programma dal 24 giugno 2014 partirà da Desenzano alle ore 9 il 4° circuito di 89 miglia in kayak, percorrendo il lago in senso orario in 6 giorni, questo percorso risulta il più lungo del suo genere in Italia.