Valutazione e feedback

IL VINO, L’OLIO E IL TERRITORIO DEL GARDA INCONTRANO LA BELLEZZA DELL’ARTE

Domenica 30 marzo - Museo Mille Miglia - Brescia
Data di pubblicazione: 27 March 2014

Descrizione

I sapori del Garda sbarcano in città e sposano il mito, la storia e l'arte

scarica la locandina

"Il vino, l'olio e il territorio del Garda incontrano la bellezza dell'arte - Anteprima Garda vs Expo 2015" è il primo appuntamento di un fitto calendario di eventi che vedrà protagonisti fino al prossimo anno i Soci della Associazione “Strada dei Vini e dei Sapori del Garda”.

La manifestazione è in programma domenica 30 marzo dalle 11 alle 20 nelle gallerie del Museo Mille Miglia di viale della Bornata 123 a Brescia.


“L'ambizione – spiega Giovanna Prandini, presidente della associazione - è quella di mettere in rete le aziende private, le fondazioni, gli enti pubblici del territorio gardesano al fine di sviluppare i contenuti del tema di Expo 2015 in modo originale esaltando i talenti del Garda, quali il lavoro in agricoltura e nel settore della pesca professionale, l'ambiente e il microclima, la cultura e l'ospitalità espresse dalla ristorazione e dalla ricettività alberghiera”.

Collaborano all'iniziativa il Museo Mille Miglia dedicato alla “corsa più bella del mondo”, sorto per far conoscere uno straordinario evento sportivo e mostrare nel contempo uno spaccato della storia, della cultura e del costume italiano e Publisher che promuove la cultura e il turismo del nostro territorio attraverso la realizzazione di prodotti editoriali e di progetti di comunicazione e che attraverso il progetto “bresciarte: un mondo di servizi al servizio dell'arte” diffonde ad un vasto pubblico il lavoro, spesso poco conosciuto e
valorizzato, degli artisti contemporanei.

Nel corso della giornata i visitatori avranno la possibilità di degustare i prelibati vini e gli eccellenti oli, salumi e formaggi di ventidue aziende gardesane e di acquistare i prodotti plasmati a regola d'arte.
Potranno ammirare le opere di fotografia, scultura e pittura realizzate da ventisei artisti sul tema “la bellezza del Lago di Garda”.

Avranno inoltre la possibilità di pranzare presso la “Taverna”, il ristorante del Museo, ad un prezzo convenzionato (prenotazioni al numero 0309990402) degustando un tipico “menu gardesano”.

Potranno infine visitare il Museo usufruendo di un biglietto promozionale a 5 euro.

“La scelta di partire dalla città e dal prestigioso Museo di viale della Bornata per il primo evento in vista di Expo - conclude Giovanna Prandini - rivela l'ambizione della Strada dei Vini di proporre la qualità dei prodotti gardesani come punto di partenza di un percorso che si snoderà nelle province di Brescia, Trento e Verona e che si concluderà a Milano nei sei mesi di durata dell'esposizione universale”.

Il prossimo appuntamento in calendario sarà la “RASSEGNA DEL PESCE DI LAGO” in collaborazione con il Club Pesce di Lago e i pescatori professionisti del Garda, che avrà luogo dal 1 maggio al 31 ottobre 2014 nei migliori ristoranti da Limone a Sirmione.

Ulteriori informazioni

Data di pubblicazione
27 March 2014

Ultimo aggiornamento
2022-07-15 17:17:45