Descrizione
Orgoglio del territorio veronese e uno dei parchi più belli d’Italia, il Parco Giardino Sigurtà è stato selezionato per far parte del progetto “Panorama” di Expo 2015, un viaggio virtuale tra le bellezze e le eccellenze dello stivale.
Inaugurato lo scorso 21 maggio, il progetto ha visto l’installazione in piazza Gae Aulenti a Milano di un maxischermo rotante alto cinque metri, sul quale scorrono le immagini mozzafiato dei tesori del Bel Paese realizzate grazie a droni e a tecnologie ad alta definizione, per una vera e propria esperienza multisensoriale degli spettatori.
Sarà l’occasione per i milanesi e non, di immergersi completamente negli oltre 60 ettari di verde del Parco e per ammirare le spettacolari fioriture primaverili di tulipani, narcisi e rose del Giardino. Si tratta di una grande opportunità per far conoscere questo meraviglioso angolo di verde che vanta più di 600 anni di storia e che, per la sua bellezza, fa spesso da sfondo a mostre artistiche (da ultima “Florart” nata in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Brescia) ed eventi di ogni genere.