Descrizione
E' stato prorogato a tutto il 2021 l'accordo tra i comuni gardesani e la Navigarda in merito all'iniziativa denominata "Conosci il tuo Lago" che consente l'applicazione di sconti a favore dei cittadini residenti, per fruire del servizio pubblico di navigazione.
L'iniziativa “Conosci il tuo lago” è riservata ai residenti dei comuni rivieraschi che hanno aderito all'iniziativa ed è stata avviata su iniziativa propria della Navigazione Laghi già dalla stagione 2016 quale stimolo a conoscere meglio e a valorizzare il territorio in cui gli stessi abitano, vedendo "il lago dal lago", e contribuendo inoltre a decongestionare il traffico veicolare.
Per consentire a tutti i cittadini dei Comuni rivieraschi interessati una maggiore conoscenza della facilitazione e garantire un'adeguata informazione sul territorio, la Navigazione Laghi ha richiesto l'impegno - esclusivamente di carattere informativo/divulgativo e non certamente di tipo economico - da parte dei Comuni, mediante sottoscrizione di apposito accordo di collaborazione perché questi ultimi contribuissero alla diffusione dell'iniziativa attraverso i propri canali (sito web, canali social, giornali comunali...).
La promozione è stata prorogata fino al 28 febbraio 2021 ed è valida sui servizi pubblici di linea di navigazione (compatibilmente con i servizi previsti dagli orari in vigore) e prevede l'applicazione di riduzioni sui biglietti ordinari per passeggeri e sulle carte di libera circolazione.
Le tariffe ridotte applicate saranno le seguenti:
- tariffa ridotta n. 1.20 (escluso il supplemento rapido, il trasporto veicoli, merci e bagagli)
- tariffa ridotta n. 3.20 per le carte di libera circolazione.
La riduzione non sarà cumulabile con altre iniziative e/o riduzioni tariffarie e non sarà valida sui servizi speciali e sulle crociere.
L'accesso ai servizi rapidi è ammesso previo il pagamento del relativo supplemento ad eccezione dei possessori dei biglietti “carta libera circolazione intera rete” che potranno accedere senza ulteriori costi a tutte le corse di linea.
Per ottenere la riduzione sarà sufficiente presentare a qualsiasi biglietteria Navigarda un documento di identità attestante la residenza in uno dei comuni che aderiranno all'iniziativa (1 per ogni biglietto).
Il personale di controlleria di bordo potrà verificare in qualsiasi momento il diritto a tale riduzione.
Elenco dei comuni che aderiscono all’iniziativa: Arco - Bardolino - Brenzone sul Garda - Castelnuovo del Garda - Desenzano del Garda - Garda - Gardone Riviera - Gargnano - Lazise - Limone sul Garda - Lonato del Garda - Malcesine - Manerba del Garda - Moniga sul Garda - Nago Torbole - Padenghe sul Garda - Peschiera del Garda - Riva del Garda - Salò - San Felice del Benaco - Sirmione - Soiano del Lago - Tignale - Torri del Benaco - Toscolano Maderno - Tremosine sul Garda