Descrizione
Frecce Tricolori, meraviglia in volo sul lago sabato 14 settembre le prove e domenica 15 l'Air show 2018.
Lo spettacolo per eccellenza celebra un territorio e la sua storia: sabato e domenica la Pattuglia acrobatica nazionale torna in Valtenesi per l’Air Show.
Esibizione. Il programma è identico per le due giornate: le esibizioni cominceranno attorno alle 10.30 e i cieli sopra Manerba e Moniga saranno solcati, oltre che dalle Frecce, da pattuglie acrobatiche, mezzi anfibi, coreografie al cardiopalma, grazie anche alla partecipazione di Andrea Pesenato con il suo Cap 21.
Stand e mostra. Al porto Dusano, sia sabato sia domenica ci saranno gli stand dell’Aeronautica e bancarelle
con gadget di ogni tipo, Al porto di Moniga, invece, sarà in mostra una splendida riproduzione del Tornado, messo a disposizione dal VI Stormo di Ghedi.
Street food. Sopra al porto Dusano è prevista un’area «Frecce Street Food», con cibo e musica di intrattenimento per tutta la due giorni, e altri punti ristoro sono stati collocati lungo le spiagge. L’organizzazione ha inoltre predisposto numerosi parcheggi scarica la mappa per la viabilità
vai al sito per maggiori informazioni
Il sindaco di Moniga Lorella Lavo ed il sindaco di Manerba Isidoro Bertini vi danno il benvenuto in Valtenesi, un territorio gardesano tutto da vivere e da scoprire con spiagge incantevoli dalle acque cristalline, panorami mozzafiato e grande ospitalità.
In pochi minuti dall'uscita di Desenzano del Garda arriverete nel territorio del Vino Groppello e della drupa Casaliva, terra ricca di Castelli, chiese e prodotti di eccellenza.
Itinerari culturali e storico architettonici che vi condurranno in un Garda forse meno conosciuto ma da grandi intenditori. Non a caso le acque della Rocca di Maneba d'estate si affolano di imbarcazioni che si godono da una parte il Golfo della Romantica e dall'altra la bella Sirmione e la sontuosa Isola Borghese detta "del Garda" oggi anche visitabile.
Ogni paese della valle ha il suo "Maniero", un fitto corollario di castelli che costituiva l'efficace rete difensiva medioevale. Per chi salirà alla Rocca da notare le rovine del Castello distrutto dai Veneziani che vanta origini antichissime. Notevoli le chiese di Manerba e di Moniga, ancor più il Castello di Moniga conservato in maniera eccellente. Tutti i castelli sono in genere visitabili e molti sono stati restaurati ed tuttora sono dimore di prestigio.