Descrizione
Aria, sole e acqua: il Lago di Garda ha tutte le carte in regola per essere il luogo ideale dove rigenerare corpo e spirito.
L’aria, pura e limpida, ma anche ricca di iodio e minerali, solleva fin dai primi respiri i nostri polmoni, abituati troppo spesso alle sostanze nocive presenti in città.
Il clima, talmente mite e particolare tanto da essere definito con un nome proprio, clima benacense, permette di avere temperature in media tra i 12 ed il 18 gradi in inverno e tra i 24 e 30 gradi in estate, evita quindi gli sbalzi climatici ed aiuta il corpo a reagire contro virus e malattie e lo sostiene nella cura del dolore.
Il sole è il più potente antidepressivo presente in natura e l’intensità dei raggi solari aumentata dal riflesso sullo specchio lacustre ha un immediato effetto non solo sulla psiche dell’individuo ma anche sulla salute del corpo, aiutandolo a combattere i reumatismi.
Tutte le attività in acqua offrono la possibilità di effettuare esercizi fisici riducendo notevolmente l’effetto della gravita, in questo modo non si sollecita troppo la colonna vertebrale e si prevengono le posture errate. Chi vive o soggiorna sul Lago di Garda potrà, oltre alle consuete attività balneari nell’acqua costantemente monitorata del lago, trascorrere il proprio tempo nei numerosi centri termali per curare diverse patologie e rilassare la mente.
Proprio per tutti i benefici sopracitati, le sponde bagnate dal Lago di Garda sono alcune tra le mete consigliate per gli anziani. Per favorire il loro soggiorno a Toscolano Maderno è attiva una struttura dedicata alla vacanza senior che oltre alla propria posizione geografica offre servizi dedicati allo stimolo ed alla socializzazione tra gli ospiti anziani, fondamentali per aiutare coloro che soffrono di solitudine e depressione.
Ideale per l'anziano autosufficiente alla ricerca di una vacanza assistita in una struttura alberghiera che gli permetta di mantenere l'indipendenza e la comodità tipica di un hotel, la Residenza Hotel Garden offre servizi di assistenza e ospitalità specifici, compresa un'interessante convenzione col Centro Medico Toscolano SS Pietro e Paolo. La residenza è aperta tutto l’anno e il cliente può scegliere senza limiti temporali la durata del proprio soggiorno. Animazione diurna, gite organizzate, assistenza infermieristica e la possibilità di seguire particolari diete sono solo alcuni dei servizi studiati per far sentire “a casa” l’ospite anziano.