Descrizione
Torna il festival scaligero dedicato al piacere della lettura: Librar Verona, con una grande novità!
Location della manifestazione culturale è la magnifica Piazza Bra, salotto a cielo aperto della città ai piedi dell’Anfiteatro Romano.
Questa edizione avvicina il mondo dei libri a quello dei fiori e delle piante. Ed ecco che Librar si fonde con Verona Mio Fiore in un evento unico nel suo genere.
Piazza Bra si vestirà a festa e per l’occasione ospiterà suggestivi angoli dai nomi evocativi come il “Giardino d’Autore”, la “Vela dei Lettori” e gli eleganti “Aperitivi Letterari” in alcuni dei locali che si affacciano sul Liston.
La passeggiata in marmo del Liston si trasformerà per tre giorni in un giardino romantico nel quale andare alla ricerca di una bella pianta da portare a casa e di un buon libro da leggere, da sfogliare e acquistare alla mostra-mercato o da scambiare all’angolo dedicato al Bookcrossing.
Nella Vela dei Lettori e nel Giardino d’Autore si potranno incontrare gli scrittori e partecipare alle presentazioni dei loro ultimi capolavori.
Grandi i nomi degli scrittori che parteciperanno a Librar Verona Mio Fiore.
Andrea VITALI, Erri DE LUCA, Stefano QUAGLIA, Piersandro PALLAVICINI, Carolina BOCCA, Alessia GAZZOLA, Marco TRABUCCHI, Barbara COFFANI, Vera SLEPOJ, Matteo BUSSOLA, Giulio OSTO, Andrea MONDA, Alberto CUSTERLINA, Marco STEINER, Teresina CAFFI, Catena FIORELLO, Chiara PASSILONGO, Antonio CAPRARICA, Valentina D’URBANO, Massimo CARLOTTO, Giacomo MAZZARIOL, Corrado BUSCEMI, Antonella BORALEVI, Scrivere per Amore – SLAM, Rivista Inchiostrino.
LibrarVerona è promosso dalla Provincia di Verona e dal Comune di Verona con l’organizzazione di ALI Confcommercio Verona e di Provincia di Verona-Turismo.
OrganizzatoreALI Confcommercio e Provincia di Verona Turismo
Periodo: dal 30 settembre al 2 ottobre 2016
Infoline: ALI Confcommercio e Provincia di Verona Turismo
E-mail info@librarverona.it
Sito web http://www.librarverona.it
LibrarVerona Mio Fiore
sarà un evento culturale e floreale: O meglio, un connubio tra il mondo dei libri e l’universo dei fiori.
A pochi passi dalla maestosa Arena si potranno incontrare scrittori di fama nazionale e internazionale, sfogliare i bestseller del momento, ammirare l’esposizione di piante e fiori, liberare un libro con il Bookcrossing, partecipare alle visite guidate letterarie e alla caccia al tesoro.
LibrarVerona Mio Fiore
ti invita a partecipare al contest social e a provare a vincere gli omaggi che i partner della manifestazione hanno messo a disposizione. Scatta una foto che sia letteraria e floreale (qui devi avere molta originalità e fantasia!) e postala utilizzando i 3 hashtag #librarverona, #veronamiofiore e #verona. E se sei ispirato lascia anche una citazione a te cara. Il gioco è fatto, ora la parola va alla giuria! Partecipa!
LibrarVerona Mio Fiore
ha un sito mobile. Eh sì, il sito www.librarverona.it è stato ottimizzato per facilitare la tua navigazione. Vieni in Piazza Bra con il tuo smartphone o con il tuo tablet: sarai sempre connesso ai canali social Facebook, Twitter e Instagram e informato in tempo reale di tutte le iniziative. Se ti senti particolarmente ispirato, potrai scatenarti in scatti fotografici letterari e floreali. E poi ci sarà lo staff di LibrarVerona Mio Fiore all’info desk, pronto ad accoglierti e a darti tutte le informazioni sull’evento. Ti aspettiamo!