Descrizione
Mantovarchitettura 2015 - ritorna in città, dal 5 al 25 maggio, con un ricco programma di mostre, lezioni, seminari e convegni e tanti nomi illustri.
L'edizione 2015 di "Mantovarchitettura" si svolgerà dal 5 al 25 maggio, in luoghi di straordinaria bellezza della città, con un ricco programma di mostre, lezioni, seminari e convegni. Una sorta di festival al quale parteciperanno tanti archistar provenienti da tutto il mondo. "Mantovarchitettura è un'occasione per conoscere storie e progetti di architettura, insieme ad alcuni grandi maestri internazionali, nella cornice dei più importanti monumenti della città di Mantova e del suo territorio - ha detto il prorettore Bucci -. Per noi è anche momento per formare i giovani ricercatori".
La manifestazione, organizzata dal Polo di Mantova del Politecnico di Milano nell'ambito del progetto scientifico della Cattedra Unesco, è stata presentata mercoledì 29 aprile nella Casa del Mantegna dal prorettore del Polo di Mantova-Politecnico di Milano Federico Bucci, dal sindaco di Mantova Nicola Sodano, dal presidente della Provincia Alessandro Pastacci e dall'assessore Francesca Zaltieri, dal presidente della Camera di Commercio Carlo Zanetti e dal vice presidente della Fum Alberto Mannelli.
Il primo appuntamento martedì 5 maggio, alle 18 al teatro Bibiena, dove il vincitore del premio Pritzker per l'Architettura, Eduardo Souto de Moura, terrà la lectio magistralis "II valore e il senso delle preesistenze".
Per informazioni e per l'iscrizione agli eventi
www.mantovarchitettura.polimi.it
MANTOVARCHITETTURA 2015 presente anche su www.facebook.com/architetturamantova e sul profilo twitter dedicato.