Valutazione e feedback

Nuovo sportello info in Valtenesi

Aperto a Manerba del Garda un info point per i turisti con un cuore tecnologico.
Data di pubblicazione: 03 June 2015

Descrizione

Finalmente la Valtenesi ha un suo info point unico per tutta la zona della Valtenesi.

Un servizio del quale si sentiva davvero la mancanza sia da parte di chi arriva sia da chi lavora nelle tante attività dell´indotto.

L´ufficio di Informazione e accoglienza turistica, è gestito direttamente dalla Provincia di Brescia, in collaborazione con i quattro Comuni che aderiscono all´Unione della Valtenesi, (Padenghe, Soiano, Moniga e Manerba) insieme alla Tourist coop Valtenesi, l´associazione di albergatori con sede a San Felice del Benaco.

Gli orari del nuovo «info point» saranno diversificati, ma sette giorni su sette:
dal lunedì al sabato dalle 9 alle 15 e dalle 17 alle 20,
la domenica dalle 9 alle 12.

Oltre all´orario molto ampio, lo Iat vanta una posizione strategica essendo situato sulla principale via di comunicazione del medio lago, al Crociale di Manerba, in via Trevisago (l´ex strada Statale 573). È dotato di un grande parcheggio utilizzabile anche dai turisti in «trasferta» a bordo di camper o roulotte.

Il nuovo ufficio fornirà servizi di ogni genere: assistenza per il reperimento o per la prenotazione di alberghi e campeggi, mappe e guide turistiche cartacee e digitali, indicazioni sui luoghi più suggestivi da visitare, sulla balneabilità delle spiagge e sulle numerose attività di svago che il lago di Garda offre.

Nell´epoca del «2.0», inoltre, lo Iat di Manerba non poteva poi essere da meno: l´ufficio è infatti dotato di un comodo touch screen consultabile anche dall´esterno, installato in apposita vetrina e attivo 24 ore su 24, permettendo così al turista di cercare (e trovare) tutte le informazioni di cui ha bisogno.

Ulteriori informazioni

Data di pubblicazione
03 June 2015

Ultimo aggiornamento
2022-07-15 17:17:45