Descrizione
“PAROLE SULL’ACQUA”
L’assessore alla cultura di Bardolino (Vr) Marta Ferrari ha presentato venerdì 9 maggio al Salone internazionale del Libro di Torino, nello stand della Regione Veneto, la quinta edizione della rassegna “Parole sull’Acqua”, manifestazione in programma nel centro gardesano dal 6 al 8 giugno. L'iniziativa è promossa dal Comune di Bardolino in collaborazione con la Fondazione “Bardolino Top” e si avvale del patrocinio della Regione del Veneto.
“Parole sull'Acqua” è un evento culturale che promuove l'interesse e la passione per la lettura in un fine settimana di incontri con autori, scrittori e giornalisti di fama nazionale. Gli appuntamenti, tutti ad ingresso libero, si svolgeranno in Piazza del Porto a Bardolino dove per l'occasione sarà allestita una tenso struttura in grado d’ospitare più di trecento persone.
“Rispetto alle edizioni precedenti ci presentiamo al Salone internazionale del Libro con il programma degli autori già definito. E si tratta di un carnet variegato di scrittori e generi letterari. La soddisfazione, come Amministrazione comunale, è di vedere, tra l’altro, come un evento culturale nato in sordina cinque anni fa sia diventato di fatto anche un motore importante per l’economia turistica della sponda gardesana”, ha sostenuto in conferenza stampa l’assessore Marta Ferrari.
“Vista la grande attenzione che a “Parole sull’acqua” suscitano i temi d’attualità si è deciso di partire, venerdì 6 giugno ore 21, con l’inviato ed editorialista del Corriere della Sera Sergio Rizzo e il suo “Se muore il Sud” edito da Feltrinelli”. Tre gli incontri in programma sabato 7 giugno. Alla mattina alle 11 Selvaggia Lucarelli con “Che ci importa del mondo”, storia di una donna che non si arrende alle delusioni della vita e dell’amore e che cerca la sua rivincita. Libro edito dalla Rizzoli. Alle 18 sarà la volta di Silvio Garattini con “Fa bene o fa male?” (Sperling&Kupfer) per chiudere alle 21 con Marco Buticchi e il suo bestseller “La Stella di pietra” edito dalla Longanesi.
Il calendario di “Parole sull'Acqua” proseguirà, domenica 8 giugno, con altri quattro incontri: alle ore 11 “Ciao io sono Peppa!”, laboratori per i più piccoli con Peppa Pig. Nel pomeriggio alle 17 Nadia Toffa, volto popolate delle Iene con “Quando il gioco si fa duro” (Rizzoli) e subito dopo Antonio Caprarica con “Il Romanzo dei Windsor”, (Sperling&Kupfer) ore 19. A chiudere la rassegna Marco Malvaldi con “Argento Vivo” della Sellerio editore alle ore 21.