Valutazione e feedback

"I disegni del mercoledì" di Lindsay Kemp

Fondazione Cominelli
Data di pubblicazione: 19 August 2014

Descrizione

Ancora pochi giorni per ammirare presso lo storico Palazzo Cominelli, a Cisano di San Felice del Benaco, l'esposizione dedicata al grande artista inglese Lindsay Kemp.

La mostra dal titolo“The Wednesday Drawings” è dedicata al coreografo, attore, ballerino e mimo, conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo che, con la sua figura eclettica e innovativa, ha influenzato la danza moderna e il teatro della seconda metà del secolo scorso.

Lindsay Kemp da sempre affianca la sua attività legata al palcoscenico al disegno e alla pittura: danza e movimento si fanno segno grafico e diventano traccia fluida sulla carta, perchè la pittura è per l’artista una logica conseguenza del suo muoversi sulla scena.

La mostra a cura di Rosanna Padrini Dolcini e Federico Sardella presenterà oltre quaranta opere recenti, inedite o realizzate per l’occasione. Oltre ai lavori su carta, saranno esposti una serie di scatti realizzati dal fotografo Carlo Rocchi Bilancini, che mostrano Kemp improvvisare, per la prima volta nella sua carriera, una performance in acqua.

L’esposizione rimane allestita fino al 24 Agosto 2104 ed è ad ingresso libero.

Orario: venerdì e sabato 18.00-21.30, domenica 10.00-12.00, 18.00-21.30  

Per info:  info@fondazionecominelli.it

Ulteriori informazioni

Data di pubblicazione
19 August 2014

Ultimo aggiornamento
2022-07-15 17:17:45