Valutazione e feedback

Settanta cani cercano famiglia. Parte il tam tam delle adozioni dal canile intercomunale.

Cinquantamila cartoline in tutti i paesi del lago per sensibilizzare i cittadini su sostegno e affido.
Data di pubblicazione: 25 October 2014

Descrizione

Settanta cani cercano famiglia. Parte il tam tam delle adozioni. Cinquantamila cartoline in tutti i paesi del lago per sensibilizzare i cittadini su sostegno e affido. Offerto un pacchetto di sconti su cibo e veterinario.

Parte la campagna «Adottami!» lanciata dal canile di Desenzano per trovare una casa agli animali in situazione di particolare urgenza.
Solo nella struttura intercomunale di Desenzano, Sirmione e Montichiari, che si occupa del ricovero e dell'assistenza degli animali domestici abbandonati, ci sono 70 animali e l'associazione che lo gestisce, «Compagni di strada», in questi giorni distribuisce 50mila cartoline per tutto il lago per sensibilizzare i cittadini al tema dell'abbandono e cercare di trovare una famiglia ai numerosi cani abbandonati nei vari canili.

Tante sono le storie che possono essere raccontate con la campagna «Adottami!» lanciata dal canile di Desenzano per trovare una casa agli animali in situazione di particolare urgenza.

«Questa è solo la prima di una serie di iniziative e a breve - spiega Matteo Bulgarini, presidente di volontari che gestisce dal 2002 il canile -: seguirà una mostra fotografica che ritrae cani ex ospiti del canile e i loro padroni, e una campagna di sensibilizzazione nelle scuole di Desenzano e dintorni. La campagna “Adottami!” non riguarda solo noi: ci siamo fatti portavoce di una realtà che riguarda tutta la provincia, con numeri importanti, parliamo di oltre un migliaio di cani attualmente presenti nelle strutture presenti in provincia».

Chi aderirà alla campagna riceverà una card nominale e personale che darà diritto a sconti fino al 30% su cure veterinarie, cibo per animali, servizi di dog sitter e toelettatura nelle strutture e nei veterinari convenzionati.

C'è anche la possibilità di adottare, per un periodo variabile, un cane a distanza, che rimarrà sotto la tutela del canile, dove il «proprietario» potrà andarlo a trovare nel fine settimana e portarlo a fare delle passeggiate. L'associazione può comunque essere sostenuta con una donazione.

Per informazioni: 340 5066247, oppure www.compagnidistrada.org.

Ulteriori informazioni

Data di pubblicazione
25 October 2014

Ultimo aggiornamento
2022-07-15 17:17:45